Ricci era in trappola. E alla fine l' ha trovata. Gli ho detto: a Giancà stavolta ce rifamo.
am Mittwoch, 16. Giancarlo Ricci spesse volte si era comportato da aguzzino nei confronti di Pietro, nonostante che Pietro avesse avuto 32 anni e Giancarlo 27. Dapprima gli incendiò il volto con benzina, quindi lo stordì con una bastonata. Ma evita di bruciare i polpastrelli per farlo individuare. Qualche giornale scrisse anche – ma non è vero – che De Negri in mezzo a tutto questo andò a prendere la figlia a scuola, la portò a casa della madre e tornò da Ricci. I rapporti fra i 2 “amici” erano sempre stati non molto limpidi. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Disse anche che raccontò l’omicidio «come se leggesse un copione, esaltandosi», e che «sembrava di stare in un teatro di prosa». Non è nemmeno vero che De Negri fece entrare Ricci in una gabbia. Disse anche di avergli mutilato naso, orecchie, lingua e organi genitali, e di aver infilato alcune delle dita e delle cose amputate in bocca, facendolo morire per asfissia. Io gli dicevo: ma che vòi, sta tranquillo. L’ex pugile, carico di rabbuia e di dolore, lo insultò e lo minacciò e così De Negri gli tagliò pure la lingua posandola sul bancone vicino alla dita. Mi ha detto che avevano fatto una rapina ad un trafficante di cocaina. Urlava come un ossesso e si muoveva. In seguito all’arresto per omicidio disse che quella rapina l’aveva fatta con Ricci e che, una volta uscito, non gli era stata data la sua parte di refurtiva.
Alla fine, esasperato, gli ho aperto la bocca con una chiave inglese, rompendogli i denti, e l’ho soffocato mettendogli dentro tutto quello che gli avevo amputato. Sembrava uno zombie. De Negri riportò una condanna definitiva a ventiquattro anni di reclusione. Ricci aveva 27 anni: era stato un pugile ed era noto per furti, risse e per essere in genere temuto e malvisto da molte persone del quartiere, che già in quegli anni era problematico e noto soprattutto per la “banda della Magliana”. Siamo su un’astronave…”.
Nel 2005 è tornato in libertà, ma la madre dell’ex sportivo non è convinta della colpevolezza e chiede alla Procura di Roma nuove indagini. Roma e l’Italia furono sconvolte dallo strazio che Del Negri, minuto e remissivo, inflisse a Ricci, più alto e forte di lui, attirandolo in una trappola. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Alle 15:00 De Negri, che aveva assunto droga per tutta la notte, seviziò per sette ore la sua vittima.
Una di loro, Fabio Beltramo, era l’amico che il 18 febbraio aveva accompagnato Ricci al negozio per cani in via della Magliana: è grazie a lui che si arrivò a De Negri. Era stato condannato a 24 anni di carcere per aver ucciso il 18 febbraio 1988 a Roma, dopo averlo torturato a lungo, l'ex pugile Giancarlo Ricci. L’ex pugile era spaventato, cercò con tutta la forza di aprire le sbarre della gabbia, ma non ci.
Un uomo semplice e all’apparenza inoffensivo, che si guadagnava da vivere con la sua toilette per cani. Lo lego con due catene al collo, quelle che uso per bloccare i cani. Il fatto, il delitto del Canaro, colpì per la sua particolare efferatezza, poiché la vittima, a quanto dichiarò l’assassino, sarebbe stata torturata a lungo e mutilata a più riprese prima di essere finita, anche se in seguito l’autopsia smentì questa versione. Il pugile per il dolore si dimena e con forza, cerca di uscire dalla gabbia. Un siciliano. La confessione di Pietro De Negri fu agghiacciante.
Di tanto in tanto gli sferravo calci addosso… Ancora oggi sono convinto che lo rismonterei di nuovo tutto. Dogman, il nuovo film di Matteo Garrone, ha fatto tornare a parlare del cosiddetto “delitto del Canaro della Magliana”, in cui un uomo, Pietro De Negri, detto “canaro” perché aveva un negozio di toelettatura per cani, uccise l’ex pugile dilettante Giancarlo Ricci.
Morto soffocato, dirà l' autopsia. Raccontò anche di avergli messo due dita nell’ano, di avergli rotto i denti a martellate e di avergli aperto la scatola cranica. E ora questo film...». Questa ricostruzione fu smentita dall’autopsia: le mutilazioni erano state inferte post-mortem. Mai 2018. Le allargò e ci infilò la testa, mentre Pietro gli spruzzava addosso della benzina con un nebulizzatore per stordirlo. Lui sviene, la testa appesa alla rete sfondata, il corpo disteso e le gambe aperte. De Negri, come ovvio, fu il primo ad essere ascoltato dagli investigatori e, messo alle strette, cedette. Di De Negri si scrisse che invece in quartiere era ben visto da tutti; e ci fu chi, dopo l’omicidio, su certi muri scrisse “viva il Canaro”. e P. IVA 05629251009. Il 18 febbraio 1988 De Negri usò una scusa per far andare Ricci in negozio: gli disse che voleva, con il suo aiuto, rapinare uno spacciatore di cocaina che sarebbe dovuto andare da lui. Il Canaro diede una versione differente da quella che la famiglia Ricci ha sempre sostenuto con forza. Mi ha dato le chiavi della macchina e mi ha detto di portarla sotto casa. Del delitto si parlò soprattutto perché il corpo di Ricci fu trovato mutilato e, nonostante fosse semicarbonizzato, era evidente che avesse subìto torture e sevizie di vario tipo, che i giornali raccontarono nel dettaglio.
È tornato a vivere con la moglie e non ha mai dato dichiarazioni alla stampa o accettato soldi per raccontare in un libro la sua storia: «Voglio essere dimenticato», disse. Giancarlo obbedì. In quel processo De Negri si rifiutò di comparire davanti ai giudici. Ricci accettò, e verso le 15 andò nel negozio di De Negri. E' intontito, si guarda le mani e torna ad urlare. Pietro gli disse di avere pianificato tutto. Magari con un bel cartello appeso al collo che urlasse a tutti: Eccolo, er puggile.
Anche Se Non Trappo,
Segreteria Regina Margherita Palermo,
Daydreamer Puntate Turche Con Sottotitoli Streaming,
Pietro Martire Dolo,
Fabrizio Bentivoglio Altezza,
7 Settembre Festa,
La Giornata Del Re Sole Wikipedia,
Saverio Nome Bimbo,
Foppolo Impianti Aperti,
Champions League Squadre,
Scorpione Oroscopo 2020,
Nome Nicole Opinioni,
Rifredi Stazione,
Alfonso Maria De Liguori Acerra,
Can Yaman Altezza,
Gioele Significato Biblico,
Isee Coinquilini,
Parrocchia San Leonardo Da Porto Maurizio Acilia,
Gesù Il Film,
Gadiel Nome,
Gaetano Thiene Medico,
12 Febbraio Segno,
Canti Alfonsiani,
Chi Vuol Essere Milionario Puntate,
Filippo Zamparini Figlio Di?,
Santo Del Giorno 4 Agosto,
Salotto Luigi Xvi Valore,
Amazon Marketplace Opinioni,
Antica Preghiera A San Michele Arcangelo,
Il Re Sole,
Nicole Rossi Età,
Telegram Server Location,
Isola Palmarola Abitanti,
Daniela Ioia Anni,
Differenza Tra Pinsa E Scrocchiarella,
Telegram Bot Example,
Marco Attore Fiction,
Zambla Alta Neve,
Città Di Israele,
Preghiera Della Madonna,
Santo Del 17 Aprile,