Execution of Louis XVI (21 January 1793). Ma quando le armate francesi invasero i Paesi … Vessata continuamente e in tutti i modi, rispose, dimostrò lâinfondatezza dei crimini che le erano stati attribuiti e provò la propria innocenza. Ma non per questo, tuttavia, i giudici si astennero dal compiere lâingiustizia già premeditata e pronunciarono contro di lei la condanna a morte, come fosse irrefutabilmente rea e quella testa regale fu troncata sul palco. Ottenete per noi la grazia di poter impiegare tutti i mezzi legittimi necessari per arrestare l’assalto della Rivoluzione, per annientarla se possibile, e per far vincere in tutto la Santa Chiesa e la Civiltà cristia… Nessuno può ugualmente negare che la stessa causa abbia prodotto la morte funesta di Luigi XVI. Non potevano essere difesi e sicuri coloro che si erano rifugiati nelle regioni dâesilio, perché in quei luoghi venivano arrestati e, ingannati perfidamente, venivano soppressi. 9. Luigi Carlo di Borbone (Versailles, 27 marzo 1785 – Parigi, 8 giugno 1795) era il terzo figlio, il secondo maschio, di Luigi XVI di Francia e di Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena.Alla nascita fu insignito del titolo di duca di Normandia; dopo la morte del fratello maggiore, il delfino Luigi Giuseppe, avvenuta nel 1789, divenne il nuovo delfino di Francia.Quando quest'ultimo titolo fu abolito dalla Costituzione francese del … La sua salma fu portata nella cittadella, imbalsamata e riposta in un loculo già predisposto per la sepoltura. Non molto diversa la questione sollevata nella Congregazione dei Riti, se era di ostacolo a riconoscere il martirio del gesuita Giovanni de Britto, il fatto che nella missione di Madura aveva usato i cosiddetti riti Cinesi che erano stati proibiti. 15. Peter Dimond, ou de ambos.
Alla prematura morte del fratello maggiore, il duca di Borgogna Luigi di Borbone-Francia, avvenuta il 22 marzo 1761, Louis-August, questo il nome con cui il bambino viene battezzato, passa al secondo posto in linea di successione e comincia la sua istruzione. Da questa serie ininterrotta di empie violenze iniziate in Francia, emerge evidente che lo scopo principale di queste macchinazioni era di sfogare lâodio contro la Religione Cattolica; oggi tutta lâEuropa ne è agitata e sconvolta e nessuno può negare che questa è stata la causa della morte inflitta al re Luigi. O Maria, tenendo conto di tutto ciò che questo povero Re ha dovuto patire come conseguenza della sua mollezza nell’affrontare la Rivoluzione francese, Vi chiediamo la grazia di non essere mai condiscendenti di fronte alla Rivoluzione, la grazia di non perdere mai un’occasione di combatterla, e di farlo senza tregua. Pio VI nel terzo libro sulla Beatificazione dei Servi di Dio, cap. In verità ci sl è sforzati di caricare questo principe di molti delitti di un ordine puramente politico. Todos os direitos reservados © 2019 Mosteiro da Sagrada Família | www.igrejacatolica.org, «Magos» Provam a Existência de um Mundo Espiritual, What Millions Of Fake Christians Get Wrong About Ephesians, Creation and Miracles - Condensed Version, Maçons espanhóis: Francisco abraça princípios maçónicos, A infinita estupidez da teoria da evolução exibida novamente, «Médicos traçam plano para “punir” pessoas que recusam a vacina para coronavírus: “Não há alternativa”», Nova zelândia: pais podem perder guarda dos filhos por «adequação a Covid-19», Verdade empolgante sobre a Terra e o Dilúvio Bíblico, «Kits de teste de coronavirus destinados ao Reino Unido contaminados com Covid-19», Hospital Elmhurst, «o epicentro da pandemia» nos EUA quando a grande mídia não está a filmar, «Chloe Middleton: a morte por coronavírus que não foi», Infiltração Comunista e Maçónica na Igreja, Apostasia das ordens religiosas Vaticano II, Site da CDC: Hospitais devem listar C-19 como causa de morte se este «contribuiu para a morte» - testes laboratoriais não são exigidos, O s «magos» provam a existência de um mundo espiritual. “A causa subjacente depende do que e onde as condições são relatadas no certificado de óbito. Tale falsa libertà fu condannata dallâAssemblea del Clero Francese quando già serpeggiava fra il popolo con queste fallaci opinioni; Noi stessi nella già ricordata lettera enciclica [Inscrutabile divinae del 25 dicembre 1775] lâabbiamo caratterizzata e definita con queste parole: «Questi perversi filosofi cercano oltretutto di far sì che gli uomini sciolgano tutti quei legami dai quali sono uniti fra di loro e ai loro sovrani con il vincolo del loro dovere; essi proclamano fino alla nausea che lâuomo nasce libero e non è soggetto a nessuno.
Fu ingiunto ai suoi servi e ai suoi ministri di restare presso di lei con le livree e le insegne della loro dignità , senza cederle a nessuno, finché non si fosse trovata una sepoltura onorevole. Ma il principale rimprovero levato contro di lui verteva sull’inalterabile fermezza con la quale rifiutò di approvare e di sanzionare il decreto di deportazione dei preti e sulla lettera che scrisse al vescovo di … Non possiamo tuttavia passare sotto silenzio tutte le virtù che risultano dal suo testamento scritto di suo pugno, che svela lâintimo del suo animo, e che è stato poi divulgato dovunque a mezzo stampa. 6. SVOLGIMENTO Nel 1667 la Francia occupa la parte meridionale dei Paesi Bassi spagnoli. à stato scritto nella Vita dellâinfame Voltaire che il genere umano gli doveva essere eternamente grato per essere stato il primo sostenitore della rivoluzione generale, avendo eccitato i popoli a riconoscere le proprie rivendicazioni di libertà e ad usare le proprie forze per abbattere il formidabile bastione del dispotismo, cioè il potere religioso e sacerdotale, sopravvivendo il quale â dicevano â il giogo della tirannide non sarebbe mai stato sconfitto poiché lâuna e lâaltra autorità sono talmente legate fra loro, che una volta abbattuto lâuno, lâaltro doveva necessariamente cadere. Esso difatti apparteneva a Louis Charles, nato il 27 marzo 1785, secondo figlio maschio del re di Francia Luigi XVI e di Maria Antonietta d’Austria, Duca di Normandia, re di Francia dopo la morte del padre. E qui si può giustamente adattare al caso ciò che scrisse San Cipriano: «Come è possibile che siano gli eretici a giudicare i cristiani, gli ammalati ad occuparsi dei sani, i feriti di chi è rimasto incolume, i peccatori del santo, i rei dei giudici e i sacrileghi del sacerdote?». Il futuro Luigi XVI nasce a Versailles il 23 agosto 1754; è il quarto figlio del delfino di Francia e di Maria Giuseppina di Sassonia. Quest’ultimo affermò “Io esprimo, a malincuore, questa fatale verità, ma Luigi deve morire perché la Patria viva”.
4. Il piccolo re di Francia non era mai fuggito a dispetto della storia che gli attribuiva fughe segrete e potenziali discendenze concepite. Per la verità era stato decretato che ognuno potesse liberamente professare la religione che voleva, come se ogni religione fosse vera e portasse allâeterna salvezza. Il re morì di vaiolo nel 1774 .
In verità ci sl è sforzati di caricare questo principe di molti delitti di un ordine puramente politico. 7. Ma quale processo, e con quale modalità ciò sia stato compiuto, brevemente Vi riferiremo: la cosa è stata condotta a termine dallâAssemblea Nazionale senza alcuna autorità e senza alcun diritto. Per questa ragione glâinvidiosi nemici del potere dei re, per toglierlo di mezzo, aspirano a sovvertire la Fede cattolica. Si doveva discutere secondo il decreto emanato e pubblicato il 2 luglio 1741. Este sítio de Internet é uma tradução de vaticancatholic.com. Noi stessi, allâinizio del Nostro Pontificato, abbiamo denunciato a mezzo di una lettera enciclica indirizzata a tutti i Vescovi della Chiesa Cattolica la manovra detestabile dei perfidi uomini e il gravissimo pericolo sovrastante, allorché li abbiamo esortati con queste parole: «Togliete di mezzo a Voi il male, cioè, con grande energia e sollecitudine cercate di far sparire dal Vostro gregge tutti questi libri avvelenati». Sappiamo da SantâAgostino che «non è il supplizio che fa il martire, ma la causa». Il 15 Gennaio 1793, tutti e 707 i deputati votarono unanimamente la colpevolezza del sovrano rispetto all’accusa di cospirazione contro la libertà. Nonostante i propositi enunciati (guerra ai re per la liberazione dei popoli), la guerra fu anche di conquista e di annessione. Spettacolo orrendo di crudeltà e di barbarie! LâAssemblea generale del Clero Gallicano nellâanno 1745 aveva già condannato questa perniciosa scelleratezza degli artefici di inique dottrine. Quanto sei lontana da Noi oggi, con codesto animo così ostile verso la vera Religione: sei diventata la più implacabile nemica fra tutti gli avversari della Fede che mai siano esistiti!
Amazon Cancella Recensioni, Top Tier Mid 2020, Agnese Di Dio Significato, Psicologia Uomo Scorpione In Amore, I Prati Sono In Fiore Karaoke, Piscina Pensile Foro Italico, Santa Sandra 21 Aprile, Santa Teresa 1 Ottobre Frasi, Nome In Cinese, Santa Paola Onomastico 29 Giugno, Sant'andrea Ospedale, Caprino Veronese Spiazzi, Rifugio Mantova Webcam, Iqbal - Bambini Senza Paura Scuola Primaria, Il Mito Di Proserpina Pdf, Collegio 1 Cast, Santa Daria Onomastico, Franca Guerrieri, Collage Gruppo Quanto Ti Amo, 21 Settembre Autunno 2020, Telegram Api Video Call, Sussidi Per Disoccupati Da Più Di 2 Anni 2020, San Domenico Savio Storia Per Bambini, Giovanna Gravina, Sms Inps Aggiornamento,