Zibà rispose al re: «Vi è ancora un figlio di Giònata storpio dei piedi».

Davide disse: «Merib-Bàal!». 9 Allora il re chiamò Zibà servo di Saul e gli disse: «Quanto apparteneva a Saul e a tutta la sua casa, io lo dò al figlio del tuo Signore. Allora Ioab tornò dalla spedizione contro gli Ammoniti e venne a Gerusalemme. 9 Davide disse: «E' forse rimasto qualcuno della casa di Saul, a cui io possa fare del bene a causa di Giònata?». 18 Allora il re Davide andò a presentarsi al Signore e disse: «Chi sono io, Signore Dio, e che cos'è mai la mia casa, perché tu mi abbia fatto arrivare fino a questo punto? Le parole toccanti riferite da Natan (2Sam 7,8-17) mostrano che Dio non disdegna di essere vicino nelle vicende della vita, quelle grandi come quelle piccole.

Sign Up or Login, To Create and Search Notes: 2 Natan rispose a Davide: «Fà quanto desideri in cuor tuo, perché Dio è con te». Así ha dicho Jehová, Dios de Israel: Yo te ungí por rey sobre Israel, y te libré de la mano de Saúl, y te di la casa de tu señor, y las mujeres de tu señor en tu seno; además te di la casa de Israel y de Judá; y si esto fuera poco, te habría añadido mucho más.

Pa la cuâl tu j disarâs cussì al gno famei David: il Signôr des schirìis al dîs chest. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. 16 Ioab figlio di Zeruià comandava l'esercito; Giosafat figlio di Achilùd era archivista; 17 Zadòk figlio di Achitùb e Achimèlech figlio di Ebiatàr erano sacerdoti; Seraià era segretario, 18 Benaià, figlio di Ioiadà, era capo dei Cretei e dei Peletei e i figli di Davide erano ministri. Il dono di una discendenza è il segno di una provvidenza che opera sempre, per il re e per tutto il popolo.

‘Io renderò stabile il trono del suo regno per sempre’ (2 Sam 7,13), ‘La to cjase e il to ream a saran simpri davant di me’ (2 Sam 7,13). Ne stiamo facendo esperienza concreta in questi giorni di epidemia, costretti a restare lontani da molte cose, molti luoghi, molte persone. È questo il senso della “pienezza dei tempi” in cui l’angelo portò l’annuncio a Maria, in un luogo sperduto dell’Impero, lontano da ogni umana attenzione – ma non da Dio. Mi ha rapito il concetto di tempo “Dio abita il tempo”, per me Dio è il tempo…

QUANT ‘è al rimanente de’ fatti di Salomone, primi ed ultimi; queste cose non sono esse scritte nel libro del profeta Natan, e nella profezia di Ahia Silonita, e nella visione del veggente Iddo intorno a Geroboamo, figliuolo di Nebat? Fa davvero riflettere che Dio abiti il tempo, prima che un luogo. Fare in modo che il tempo che si vive – non importa dove – diventi tempo opportuno. I Moabiti divennero sudditi di Davide, a lui tributari. La lontananza fisica e magari l’impossibilità di piangere insieme i propri cari, non è un impedimento per Dio, che sulle strade continua a camminare: a incontrare e offrire, parlare e guarire, invitare e benedire. 23 Ora, Signore, la parola che hai pronunciata sul tuo servo e sulla sua famiglia resti sempre verace; fà come hai detto. Due pensieri, uno sul tempo e uno sulla compagnia, possono accompagnare la preghiera. Copyright © 2020, Bible Study Tools.

Conferenza Episcopale Italiana (CEI). Tu hai scacciato le nazioni davanti al tuo popolo, che tu hai riscattato dall'Egitto. 5 Difatti io non ho mai abitato in una casa da quando feci uscire Israele dall'Egitto fino ad oggi. 8 Ora dunque riferirai al mio servo Davide: Così dice il Signore degli eserciti: Io ti presi dai pascoli, mentre seguivi il gregge, perché tu fossi il capo d'Israele mio popolo; 9 sono stato con te dovunque sei andato; anche per il futuro distruggerò davanti a te tutti i tuoi nemici e renderò il tuo nome grande come quello dei grandi che sono sulla terra. 17 Una volta stabilitosi in casa, Davide disse al profeta Natan: «Ecco, io abito una casa di cedro mentre l'arca dell'alleanza del Signore sta sotto una tenda». 18 Ma gli Aramei fuggirono davanti a Israele: Davide uccise agli Aramei settecento pariglie di cavalli e quarantamila uomini; battè anche Sobàk capo del loro esercito, che morì in quel luogo. In suo favore hai operato cose grandi e tremende, per il tuo paese, per il tuo popolo che ti sei riscattato dall'Egitto, dai popoli e dagli dei. 8 Il re Davide prese anche grande quantità di rame a Bètach e a Berotài, città di Hadad-Ezer. QUANT ‘è al rimanente de’ fatti di Salomone, primi ed ultimi; queste cose non sono esse scritte nel libro del profeta Natan, e nella profezia di Ahia Silonita, e nella visione del veggente Iddo intorno a Geroboamo, figliuolo di Nebat? 24 Tu hai stabilito il tuo popolo Israele per essere tuo popolo per sempre; tu, Signore, sei divenuto il suo Dio. 14 Io gli sarò padre ed egli mi sarà figlio. 10 Fisserò un luogo a Israele mio popolo e ve lo pianterò perché abiti in casa sua e non sia più agitato e gli iniqui non lo opprimano come in passato, 11 al tempo in cui avevo stabilito i Giudici sul mio popolo Israele e gli darò riposo liberandolo da tutti i suoi nemici.

Testo Scritto In Coreano, Il Campione Netflix, Canzoni Con Sabato Nel Testo, Onomastico Francesca, Evelyn Significato, Lacci Film Wikipedia, Stile Luigi Xv Mobili, Filippo Significato Nome, Clemente Mimun Figli, Leonardo Significato Biblico, Alessia Nome, San Giulio Calendario, 2 Ottobre Santo Onomastico, Novena San Rocco, Erykah Badu Baduizm, Ricorrenza 16 Giugno, Orari Pronto Soccorso San Lazzaro Torino, Ettore Significato, Come Si Scrive Maria Elena, Istituto Comprensivo Luigi Settembrini Roma Codice Meccanografico, 2 Ottobre Festa, Significato Del Nome Martha, 27 Aprile Santo, Calciatori Nati Il 30 Aprile, Valerio: Significato, La Maschera Di Cera Streaming Film Per Tutti, Contagion Streaming Netflix, San Clemente Rimini Ristoranti, 17 Agosto Cosa Si Festeggia,