Il fatto avvenne davanti a un ristorante italiano e venne commesso da criminali affiliati alla 'Ndrangheta. Per il suo ricovero non era stata predisposta alcuna forma di sorveglianza[20]. | Privacy, Divisione La RepubblicaGruppo Editoriale LEspresso Spa - P.Iva 00906801006Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CIR SpA, San Luca, poca gente alla festa della Madonna, Strage Duisburg, la polizia tedesca accusa, Funerali in Calabria per 5 vittime di Duisburg, Strage di Ferragosto, le salme alle famiglie, Duisburg, diffuso un identikit dell'autista. La Corte d’Assise d’appello di Reggio Calabria dichiara colpevoli e condanna definitivamente all'ergastolo: Giovanni Strangio quale ideatore e autore della strage[25] [1] Cinque delle persone uccise erano originarie della provincia di Reggio Calabria.
Il 12 luglio 2011 la Corte d'Assise di Locri ha emanato la sentenza di primo grado riguardante la strage di Duisburg in cui sono stati condannati all'ergastolo i seguenti imputati: Giovanni Strangio, Gianluca Nirta di 42 anni, Francesco Nirta, Giuseppe Nirta detto Peppe u versu di 71 anni, Francesco Pelle detto Ciccio Pakistan di 34 anni, Sebastiano Romeo di 34 anni, Francesco Vottari detto Ciccio u Frunzu di 40 anni e Sebastiano Vottari, detto il Professore di 28 anni. Secondo le analisi degli investigatori il crimine doveva essersi consumato intorno alle 2:24 di notte, una stima basata su quanto riferito da un testimone oculare che aveva visto due persone allontanarsi dal luogo del delitto. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 14 set 2020 alle 02:57. Duisburg, la strage di Ferragosto Sei italiani vittime della faida di San Luca, Laura Garavini apre la sua campagna elettorale ufficialmente a Berlino, partitodemocaratico.it, GERMANIA, "MAFIA? Usciti dal ristorante, i sei erano saliti sulle auto, quando i sicari sono entrati in azione. Cinque erano già decedute, mentre la sesta morì durante il trasporto in ospedale. Condannato invece a 12 anni di carcere Antonio Pelle, a 9 anni Sonia Carabetta e Sebastiano Nirta a 12 anni solo per associazione mafiosa ed assolvendolo dall'omicidio[27]. Assolto, infine, Antonio Carabetta[25]. «GS: "Oh.. Achi... cosa stai facendo? Cosa è successo?". o Sebastiano Vottari detto 'Il professore'[25], Francesco Vottari detto 'Ciccio u Frunzu'[25] e Francesco Pelle detto 'Ciccio Pakistan'[25][26]. GS: "Achi... la Mamma è lì?". Ridotta la pena a Giovanni Luca Nirta, marito di Maria Strangio dall'ergastolo a 14 anni di carcere e Sebastiano Romeo a 12 anni di carcere[25]. document.write('Fai di Repubblica la tua homepage ');
La Mamma è lì?". AM: "No, ma perché?". Le sei vittime sono state notate da un passante intorno alle 2:30, quattro in una Volkswagen Golf, le altre due in un furgone Opel. Si pensa che l'obiettivo principale fosse Marco Marmo, sospettato di avere custodito le armi servite per l'omicidio di Maria Strangio, moglie di Giovanni Nirta. Il 16 maggio 2016[27] la Corte di Cassazione decide di condannare definitivamente all'ergastolo: Giovanni Strangio quale ideatore e autore della strage, Francesco Nirta, Giovanni Nirta, Sebastiano Vottari e Francesco Vottari[26]. Verrà ritrovato dopo 5 anni[21] in un nascondiglio celato tra le mura di casa[22] e tratto nuovamente in arresto. Inizialmente, la polizia tedesca aveva ipotizzato anche una pista investigativa legata a problemi interni al clan Pelle-Vottari, un'ipotesi che in seguito è stata esclusa. Aiuto | Pubblicità. Al termine della sparatoria gli assassini hanno sparato un colpo in testa a ciascuna vittima, per assicurarsi della loro morte. Secondo killer incastrato dall'esame del Dna La Repubblica.it, http://www.iltempo.it/cronache/2016/06/10/news/cinque-ergastoli-per-la-strage-di-duisburg-1012375/, Mafia. Infine, Francesco Pelle e Sebastiano Nirta vengono rinviati alla Corte d'Appello, a quest'ultimo sono confermati i 12 anni di carcere[26]. Due dei quattro esecutori della strage sono stati condannati, ma le indagini proseguiranno per risalire alla ricostruzione completa degli eventi.[24].
Quest'ultimo è divenuto latitante il 15 settembre 2011 quando, ricoverato presso l'ospedale di Locri e già in stato di arresto, si è potuto allontanare inosservato. document.write('Fai di Repubblica la tua homepage');
Non se la aspettavano, i Pelle-Vottari, la strage di Duisburg. AM: "Che c'è?". AM: "No, perché?..
| Mappa del sito | Parole più cercate | Redazione | Scriveteci | Servizio Clienti | Podcast |
if (navigator.appName.indexOf("Netscape")>=0)
if (navigator.appName.indexOf("Netscape")>=0)
Nel locale si stava cenando e festeggiando il diciottesimo compleanno di una delle vittime, Tommaso Venturi.
Aiuto | Pubblicità. if (navigator.appName.indexOf("Explorer")>=0)
NEIN DANKE!
Quella telefonata in codice al boss "Dillo a mamma, sono morti tutti" Strage Duisburg, San Luca sotto assedio ... Strage di Duisburg, un pentito di mafia: "Regolamento di conti interno al clan" Il 16 ottobre 2019 la corte d'Appello di Reggio Calabria lo condanna all'ergastolo[28]. Nel processo sono stati assolti tre imputati: si tratta di Sebastiano Strangio, per il quale era stato chiesto l'ergastolo, di Antonio Rechichi e di Luca Liotino. L'atto criminale è stato compiuto da affiliati alla 'ndrina dei Nirta-Strangio, contro la 'ndrina dei Pelle-Vottari, quale ultimo atto della faida di San Luca che imperversava tra i clan dal 1991. GS: "È morto mio fratello, è morto mio nipote, è morto tuo fratello, sono morti tutti..."».
Nella sparatoria che ne è seguita sono stati esplosi almeno 70 colpi. document.write('Fai di Repubblica la tua homepage');
Il 6 febbraio 2017 ricomincia il processo d'appello per Sebastiano Nirta (1971) accusato di pluriomicidio e detenzione di porto d'armi, condannato in primo grado all'ergastolo, in secondo grado a 12 anni di carcere e annullata con rinvio in appello al terzo grado[27]. Nei giorni immediatamente successivi viene divulgato un possibile identikit di uno di due uomini visti fuggire dal ristorante: un uomo dall'età apparente di 20-30 anni, magro, alto circa un metro e ottanta, con capelli neri corti, due lunghe basette e un grosso neo sotto l'occhio destro[3].
": COME DIRE NO AL RACKET, partitodemocratico.it, Quella telefonata in codice al boss "Dillo a mamma, sono morti tutti", [Esplora il significato del termine: ‘ndrangheta, arrestato in un bunker Santo Vottari, protagonista della strage di Duisburg] ‘ndrangheta, arrestato in un bunker Santo Vottari, protagonista della strage di Duisburg, Duisburg, Nirta condannato all’ergastolo: «Partecipò alla strage», Le immagini dell’arresto del super boss Antonio Pelle: si nascondeva in un vano dietro l’armadio, Strage di Duisburg, confermato in appello l'ergastolo a Giovanni Strangio e ad altri 5 imputati, Duisburg-Linea di sangue, Liotti indaga sulla faida del 2007, Duisburg: regolamento di conti della 'Ndrangheta, 6 morti, Germania, la 'ndrangheta fa strage: 6 morti - Corriere della Sera, Strage Duisburg, Marmo l'obiettivo dei killer Scomparso l'altro socio della pizzeria - esteri - Repubblica.it, Duisburg, diffuso un identikit dell'autista Dieci killer per la strage di Ferragosto - esteri - Repubblica.it, Quel santino bruciato nella strage di Duisburg - L'inchiesta - Corriere.it, Duisburg, la polizia mette su Internet la foto del santino bruciato - RaiNews 24, Strage di Duisburg, arrestato il boss Francesco Vottari - cronaca - Repubblica.it, Caccia al killer di Duisburg Quattro arresti tra Italia e Germania - cronaca - Repubblica.it, http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_7848429.html, Nuova Cosenza Quotidiano Digitale - 'ndrangheta: arrestato latitante in Belgio, 'Ndrangheta: arrestato Antonio Strangio in Germania, La Repubblica, 27 dicembre 2017, Calabria, preso il super latitante: si nascondeva nel bunker di casa, Strage di Duisburg, verdetto di primo grado ergastolo a Giovanni Strangio e altri sette La Repubblica.it, 'Ndrangheta, altro ergastolo per la strage di Duisburg. Si è pensato che in quei momenti si stesse svolgendo una festa di compleanno ma il ritrovamento di un santino bruciacchiato nella tasca dei pantaloni di Tommaso Venturi, ha fatto pensare piuttosto a un rito di affiliazione tipico della mafia calabrese.[5][6]. Gli altri condannati, per i quali era stata chiesta una pena di 25 anni di reclusione sono: Antonio Carabetta condannato in primo grado a 9 anni e assolto con formula piena in grado di appello e sua figlia Sonia, condannata anch'essa a 9 anni, Antonio Pelle, condannato a 12 anni di reclusione. "Vai a dirglielo pe...." e inizia a piangere. Il 15 agosto del 2007 al termine dei festeggiamenti per il compleanno di Tommaso Venturi, presso il locale “Da Bruno” a Duisburg, le sei vittime uscite dal ristorante, intorno alle ore 2.30, vengono travolte da circa 70 colpi di arma da fuoco sparati dai killer che li stavano aspettando in strada e che hanno concluso l’agguato sparando un colpo in testa a ciascuno dei corpi inermi per assicurarsi della loro morte.
Mya Nome,
Marika Origine,
Bake Off Italia 2019,
4 Febbraio Cosa Si Festeggia,
Il Collegio 1 Ultima Puntata,
Ricarica Reddito Di Cittadinanza Maggio 2020,
Pontormo Michelangelo,
Santa Emma 3 Dicembre,
Bed Frame - Traduzione,
Swami Caputo Misure,
Oroscopo Domani 28 Ottobre,
Santo Di Oggi 24 Agosto,
Collegio 3 Alunni,
Ricerca Sulla Pizza In Inglese,
Mj Tours La Maddalena,
Santa Maria Francesca Preghiera,
Till Eulenspiegel Zusammenfassung,
Buon Onomastico Piero Gif,
17 Agosto Cosa Si Festeggia,
Il Giovano Montalbano 2 Morte In Mare Aperto Streaming,
Tradire Dio,
Santo 29 Maggio,
Eva: Significato,
San Lorenzo Festa,
Chip E Joanna 2020,
Bundesliga österreich,
Tg5 Diretta Oggi Ore 13 Notizie,
Reddito Di Cittadinanza Per Chi Ha Lavorato All'estero,
Un Eroe Dei Nostri Tempi Monicelli,
Elettra Figli,
Il Commissario Montalbano Stagione 1 Streaming,
Sede Inps Palermo,
Il Gioco Degli Specchi Finale,
Il Rosario Con Santa Teresa Di Gesù Bambino,
Non Ti Pago Luca De Filippo,
San Nathan Onomastico,
Nights In White Satin Cover,
Importo Assegno Sociale 2019,
San Pietro E Paolo Storia,
Natalia Nome Russo,
San Girolamo Leonardo,