Egli ha provato tutta la gamma oscura della sofferenza: dalla paura della morte (cfr. Per ben due anni Wallace studiò nelle migliori biblioteche d'Europa e d'America con lo scopo di trovare informazioni utili per distruggere, una volta per sempre, il Cristianesimo.
Chi lo ha ucciso è Colui che è “omicida fin dal principio” (Gv8,44), il Satana. Chi è Gesù per te? Certo è che questo equivoco come, a maggior ragione, il versetto salmico rivelano la profonda e autentica “incarnazione” di Gesù, nostro fratello anche nella tragedia dell’ assenza di Dio, muto davanti alla voce del sofferente.
Tutti questi dettagli si sono avverati, compresa la Sua nascita miracolosa, la sua morte e la sua risurrezione. Chi ha contribuito maggiormente per il bene dell'umanità? Come hanno potuto però i presenti scambiare quelle parole gridate come un’ implorazione a Elia? Simon Greenleaf, un'autorità su argomenti legali della Scuola di Diritto di Harvard, dopo aver esaminato le prove della risurrezione di Cristo fornite dagli Scrittori dei Vangeli, ha concluso con queste parole: «Se Gesù non fosse risorto dalla morte, se [gli evangelisti] non avessero avuto una personale conoscenza di questo fatto come lo erano di ogni altro narrato, per loro sarebbe stato impossibile insistere nell’affermare che quello che avevano raccontato era la verità.» ha voluto stroncarlo con i patimenti” (Isaia 53:4, 10). La tomba vuota: La resurrezione è la sola spiegazione plausibile per la tomba vuota. Qualunque argomento riguardante la validità del Cristianesimo dipende dall'esame della risurrezione di Gesù di Nazareth.
Altri ancora Pilato.
I nemici di Gesù non avrebbero mai portato via il corpo di Cristo, perché la sparizione del cadavere dalla tomba sarebbe solo servita a incoraggiare la credenza della sua resurrezione.
E il peccato del
Il profeta Elia, infatti, oltre a essere considerato come il precursore redivivo del Messia (Matteo 17,10-13), secondo la tradizione giudaica era venerato come il protettore degli agonizzanti e delle persone in grave pericolo di vita.
O come dice Romani 3:25: “Dio lo ha prestabilito come sacrificio propiziatorio.” Come Abraamo stava per puntare il coltello contro il petto di Isacco, ma poi lo lasciò andare perché c’era un montone nel cespuglio, così Dio Padre ha puntato il coltello contro il petto del proprio Figlio, Gesù – ma non l’ha risparmiato, perché Lui era il montone; Lui era il sostituto.
Alcuni risposero che erano stati i soldati, altri gli ebrei.
Gesù apparve risorto e vivente almeno dieci volte a quelli che l'avevano conosciuto e, in una di queste, addirittura a 500 persone contemporaneamente. Proprio per questo il Cristianesimo è unico. Un mio amico pastore in Illinois, predicava ad un gruppo di carcerati durante la settimana santa, parecchi anni fa.
E il Salmo 22 inizia con un lamento angosciato simile a un De profundis ma finisce con un inno di grazie, di gloria e di lode al Signore re, una specie di Magnificat o Te Deum. Dopo aver studiato le schiaccianti prove che dimostravano chi è Gesù, da onesto intellettuale qual era, si sottomise a Gesù Cristo riconoscendolo Dio, Signore e Salvatore.
Chi ha vissuto una vita perfettamente santa?
Ma Dio non ha risparmiato il suo proprio Figlio; lo ha dato per essere inchiodato per le nostre trasgressioni, stroncato per le nostre iniquità e crocifisso per il nostro peccato.
Attraverso i secoli, molti studiosi hanno esaminato e valutato le prove della risurrezione, hanno creduto e tuttora credono che Gesù è vivo. Marco 14,36), all’ abbandono e al tradimento dei suoi amici, nel peso della solitudine; dalle torture dei militari romani fino all’ irrisione della folla. Egli è lassù, sul colle detto Golgota; stanno scoccando gli ultimi istanti della sua esistenza in mezzo a noi. Lew Wallace, gran generale e letterato conosciuto come ateo, ne è un esempio.
Nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me» (Giovanni 14:6).
Questo è ciò che ci dice la prima metà di Romani 8:32: Dio non ha risparmiato il suo proprio Figlio, ma lo ha dato – alla morte. Il vero Cristianesimo si basa su un vitale rapporto personale con il risorto e vivente Salvatore Gesù.
(Luca 18:31-33). All’origine di ogni peccato personale – e sottolineo personale così da escludere ogni deresponsabilizzazione degli atti – c’è il Maligno.
Gesù affermò: «lo e il Padre siamo una cosa sola» (Giovanni 10:30), «Chi ha visto me ha visto il Padre» (Giovanni 14:9), e «Io sono la via, io sono la verità e la vita. Il Cristianesimo biblico non è solo una filosofia, né un'etica di vita, né mera obbedienza a un rituale religioso. Ad un certo punto durante la sua predica, si fermò e chiese agli uomini se sapevano chi aveva ucciso Gesù. Altresì, sono molti i non credenti onesti che affermano: «Non ho mai avuto il tempo di leggere la Bibbia o di esaminare i fatti storici riguardanti Gesù.» A causa della loro fede, molti persero la vita e altri furono perseguitati in modo orribile. Una risposta compiuta e a prova di contestazione è nel libro del P. ISIDORO DA ALATRI O.F.M.Capp, "Chi ha ucciso Gesù Cristo?".
Profetizzata: Gesù stesso predisse la Sua morte e la Sua resurrezione, e queste avvennero esattamente come Egli aveva predetto. Le sue ultime parole sono un grido angosciato che l’ evangelista ci riferisce nella lingua popolare di allora, l’ aramaico. I nemici di Gesù e dei Suoi seguaci avrebbero potuto contestarli molto semplicemente mostrando il cadavere di Gesù, se mai avessero potuto. Sorprende un po’ questa confusione che si genera negli spettatori durante quel momento tragico della vita terrena di Gesù.
Il fisico e filosofo francese Blaise Pascal parlava del bisogno che l'uomo ha di Gesù quando disse: «Nel cuore di ogni uomo c'è un vuoto che ha la forma di Dio e che solo Dio può riempire per mezzo del suo Figlio Gesù Cristo.» Chiesa Evangelica Nuova Vita - Via Bartolomeo Provaglia 5/2 40138 Bologna. Tuttavia non si può classificare quel grido come un segno di disperazione e quasi di incredulità, perché – secondo l’ uso giudaico – citare l’ incipit di un testo sacro vuol dire assumerne la totalità. C. S. Lewis, professore universitario a Oxford, era agnostico e per anni negò la divinità di Cristo. Per sapere come puoi iniziare questo rapporto col Cristo vivente, clicca su... © 2007-2009 Global Media Outreach.
Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui?
Eppure, dopo la Sua resurrezione e dopo l’esperienza fatta a Pentecoste, le stesse persone scoraggiate e deluse furono trasformate dalla potenza del Cristo risorto. Esso sarà esplicitato da Luca che registra questa estrema invocazione di Cristo, anch’ essa desunta dai Salmi: «Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito» (Luca 23,46; cfr. Gesù di Nazareth è stato inchiodato sulla croce, fu sepolto in una tomba presa a prestito, e tre giorni dopo resuscitò dalla morte. Proprio per questo il Cristianesimo è unico. Centinaia di anni prima della nascita di Gesù, la Scrittura registra le parole dei profeti d'Israele che predissero la Sua venuta. Ma Dio non ha risparmiato il suo proprio Figlio; lo ha dato per essere inchiodato per le nostre trasgressioni, stroncato per le nostre iniquità e crocifisso per il nostro peccato.
Egli ha provato tutta la gamma oscura della sofferenza: dalla paura della morte (cfr.
Dovete fare la vostra scelta: o quest'uomo era, ed è, il Figlio di Dio, oppure era un matto o qualcosa di peggio.
Infatti "a.C." significa "avanti Cristo", "d.C." vuol dire "dopo Cristo". Nel suo libro «Scusi, qual è il suo Dio?», Lewis afferma: «Un uomo, che fosse soltanto un uomo e che affermasse le cose che disse Gesù, non sarebbe certo un grande maestro di morale, ma un pazzo - allo stesso livello del pazzo che dichiara di essere un uovo in camicia - oppure sarebbe il Diavolo. Può sembrare presunzione, in realtà, fuori farlo! Se, come qualcuno ha affermato, Gesù non era morto, ma era solo privo di sensi, il masso e la guardia avrebbero impedito la Sua fuga, proprio come ogni eventuale tentativo dei Suoi seguaci di trafugarne il cadavere. (Romani 8:32). Potete rinchiuderlo come un pazzo, potete sputargli addosso e ucciderlo come un demonio; oppure potete cadere ai Suoi piedi e chiamarlo Signore e Dio. “quest’uomo [Gesù] vi fu dato nelle mani per il determinato consiglio e la prescienza di Dio” (Atti 2:23).
La colpa delle nostre trasgressioni, la punizione per le nostre iniquità e la maledizione del nostro peccato, ci avrebbero portato inevitabilmente alla distruzione dell’inferno. Un'attenta lettura del racconto biblico, evidenzia che la tomba dove fu posto il corpo di Gesù era guardata a vista da soldati romani e chiusa da un enorme masso. Non si spezza, quindi, nel cuore di Gesù morente il filo estremo della fiducia. Ti piacerebbe conoscere Gesù Cristo personalmente come il tuo Signore e Salvatore vivente?
Non si aspettavano che Gesù risorgesse dalla morte. (1 Giovanni 1:1)
John Singleton Copley, riconosciuto come una delle più grandi menti legali della storia inglese, disse: «So bene che cos'è una prova e vi assicuro che prove come quelle fornite per la risurrezione non sono mai state invalidate.».
Anche la vita di singole persone è stata potentemente trasformata. Mentre stava lavorando al secondo capitolo del libro che intendeva pubblicare, cadde in ginocchio dichiarando Gesù «Mio Signore e mio Dio». Il modo in cui visse Gesù, i miracoli che compì, la Sua morte sulla croce, la Sua resurrezione e la Sua ascesa al cielo, indicano che Egli era molto più che un semplice un uomo. Altresì, sono molti i non credenti onesti che affermano: «Non ho mai avuto il tempo di leggere la Bibbia o di esaminare i fatti storici riguardanti Gesù.». L’ invocazione Eloì non è aramaica, come il resto della citazione, perché dovrebbe essere Elahî: forse Marco è stato trascinato dall’ influsso dell’ ebraico Elohîm, “Dio”. Scusate sapete dirmi a che ora Gesù venne inchiodato sulla Croce? In 40 anni di lavoro fra gli intellettuali in università di tutto il mondo, non ho ancora incontrato una persona che abbia esaminato onestamente le prove schiaccianti della divinità di Gesù di Nazareth, e che non abbia in seguito ammesso che Egli è il Figlio di Dio, il Messia promesso.
Reddito Di Cittadinanza Ikea,
Orario Messa Papa Domenica Piazza San Pietro,
Nuovo Regina Margherita Diabetologia,
A Te Darò Le Chiavi Del Regno Dei Cieli,
Programmi Rai 2 Lunedì,
Acalculia è Discalculia,
Significato Del Nome Johan,
Scarabeo Egizio Tattoo Significato,
Andrea Camilleri Moglie,
Simulazione Calcolo Reddito Di Cittadinanza,
Diminutivo Di Francesco,
Traviata Arena Di Verona Trama,
Come Scaricare Raiplay Su Smart Tv Lg,
Storia Di Diego Passoni,
Elenco Alunni Pietro Piazza 2020/2021,
Nicola Di Bari Oggi,
Buon Onomastico Francesca,
Santo Del 1 Aprile,
Significato Del Nome Gaia,
Vendita Piante On Line,
Apollo E Dafne Statua Canova,
Il Santo Considerato Il Primo Vescovo Di Milano,
San Paride Calendario,
Caratteristiche Del Nome Michele,
Lisa Donno,
Il Campione Netflix,
Come Vorrei Testo Sirenetta,
Ultima Ghigliottina In Italia,
Nome Cesare Opinioni,
Faccio La Brava Canzone,
Onomastico Oggi,
Hotel Delle Province Roma Telefono,
Onomastico Rita,
Isee Senza Fissa Dimora,
5 Febbraio,
Ozark Trama,
Quante Calorie Ha Un Trancio Di Pizza,
Basilica Di San Martino (tours),
Ramona Città,
Monumento Funebre Clemente Xiv,
Angelo Russo Ballando Con Le Stelle,
San Leonardo Da Porto Maurizio Via Crucis,
Obelisco Piazza San Pietro Iscrizioni,
Rosario A San Gabriele Arcangelo,
Matteo Significato Biblico,
Nomine Parroci Roma 2019,
Focaccia Con Lievito Secco,
Enrico Mentana Compagna,
Zdf Unterleuten,
Magalli Moglie,
Clocks Traduzione,
Salotto Stile Luigi Xvi,
Onomastico Sara Giorno,
20 Settembre 2019,
Liceo Artistico Petrocchi Classi Prime 2020 2021,
Meta Jungler S9,