Tra i requisiti del reddito di cittadinanza si legge che il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare (indipendentemente dal numero dei componenti) non deve essere superiore a 9.360€. ISEE corrente ha validità di 6 mesi, salvo ulteriori variazioni. una variazione del reddito complessivo del nucleo familiare superiore al 25%. Il reddito del nucleo familiare è dato dalla somma dei singoli redditi complessivi prodotti dai componenti il nucleo.
Il calcolo del reddito familiare va effettuato ai sensi dell'articolo 4, comma 2, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 159 del 2013: "2. 2. Come si calcola la soglia massima del reddito familiare. Il reddito di ciascun componente il nucleo familiare è ottenuto sommando le seguenti componenti: a) reddito complessivo ai fini IRPEF; Il nucleo familiare è il nucleo “fiscale” ed è costituito dall’interessato, dal coniuge non legalmente separato e dagli altri familiari fiscalmente a carico. Cosa si intende per reddito complessivo del nucleo familiare? L’ISEE serve a misurare il livello economico complessivo del nucleo familiare, considerando - salvo alcune eccezioni - tutte le voci di “ricchezza” attribuibili a quel medesimo nucleo, come le proprietà immobiliari, le rendite finanziarie, i redditi vari, ecc.
Azan Tefou, Elyas Significato, Santo 23 Ottobre, Galluppi Area Genitori, I Bastardi Di Pizzofalcone - Stagione 1, Sei Ottavi Significato, Vocazione Di San Matteo, Giorgia 2019, Versailles Bagni, Ratto Di Proserpina Descrizione, Ines Etimologia, Buon Onomastico Giovanna Gif, Sant'andrea Al Quirinale Materiali, Brunella Cacciuni Fidanzato, Io Voglio Vivere Testo, Edoardo Pesce Sordi, I Protagonisti Del Collegio 1, Storie Sul Cielo Per Bambini, 19 Settembre Santo, Chi E Il Vero Padre Di Gesù, Webcam Brembo Ski Neve, Meteo Passo Fittanze, Ducis Latino, Cambio Residenza E Reddito Di Cittadinanza 2020, Scientific Management, San Giuseppe Da Copertino - Roma, Amazon Recensioni Venditori,